Guadagnare online con Adsense.

guadagnare online con Adsense

Guadagnare online con un sito web e Adsense è possibile?

In questa serie di 6 articoli, vorrei raccontarti come sia possibile cominciare a guadagnare online con un sito web d’arte e Adsense. Anche tu potrai raggiungere lo stesso obiettivo seguendo poche e semplici regole. I soldi in più che guadagnerai potresti utilizzarli per finanziare il tuo hobby o la tua professione artistica. Molti artisti hanno un sito che utilizzano come vetrina per mostrare ad altri utenti del web le proprie opere. Mostrerò come proprio l’utilizzo di un sito web può aiutare l’artista ad incrementare le proprie entrate economiche, mostrando quali sono stati i trucchi e le strategie che ho utilizzato con successo sul mio blog.

Ecco come cominciare a guadagnare online con Adsense

  1. Come funziona Adsense?
    Poichè non tutti gli artisti potrebbero conoscere Adsense ho scritto questo primo articolo per spiegarne il funzionamento. Inoltre, spiego perchè Adsense funziona davvero e quali sono i 5 Pilastri su cui ho basato tutte le mie strategie.
  2. Prima di cominciare …
    Prima di cominciare a guadagnare online con Adsense ci sono alcune azioni preliminari che bisogna compiere. Ad alcuni artisti esperti del web potrebbero sembrare azioni banali, ad ogni modo è bene conoscerli per evitare di ignorarli. Sarebbe un grave errore.
  3. Come creare un annuncio Adsense?
    In quest’articolo vedremo come sfruttare le Unità Pubblicitarie, gli Insieme di Link e Adsense per la Ricerca. Vedremo come si crea ciascun tipo di annuncio e come personalizzarlo in maniera opportuna.
  4. Le statistiche di Adsense: Impressioni, CTR, eCPM e Revenue.
    Non si può utilizzare al meglio Adsense se non si comprende bene il significato dei seguenti parametri: Impressioni, CTR, eCPM e Revenue. Quest’articolo spiega cosa sono e come sfruttarli a proprio vantaggio.
  5. Targeting contestuale e per posizionamento.
    Altri due concetti fondamentali per Adsense sono: targeting contestuale e per posizionamento. Due modi diversi per sfruttare le potenzialità di guadagno di Adsense. Quest’articolo ci spiega cosa sono e come utilizzarli.
  6. Le strategie Adsense utilizzate con successo sul mio blog.
    Questo è l’articolo più importante della serie perchè in esso spiego tutte le strategie Adsense utilizzate con successo sul mio blog. Le strategie sono divise in 5 sezioni, una per ciascun pilastro Adsense individuato nel primo articolo.

Per chi desidera approfondire il tema di come guadagnare online con un sito web utilizzando adsense suggerisco la lettura di questa serie di articoli di Darren Rowse dal titolo Adsense Tips for Bloggers.

Adsense è solo una delle possibilità che l’artista può utilizzare per guadagnare online. Nell’articolo 13 modi per guadagnare con il disegno e la pittura ho elencato quelli che sono, a mio avviso, alcune possibilità di monetizzazione sfruttabili dagli artisti per guadagnare online grazie all’uso di Internet.


Ti è piaciuto l'articolo?







   Stampalo    Stampalo

Iscriviti alla Newsletter

Dipingere con la tecnica dei Fiamminghi
Iscriviti alla Newsletter riceverai gratis l'ebook Dipingere con la tecnica dei Fiamminghi


Trackbacks

  1. […] guida Adsense […]

Parla alla tua mente

*